Modellando insieme il futuro dell'e-mentoring

Venerdì 21 novembre 2025 alla RFK International House of Human Rights la conferenza finale di UPPeal, progetto Erasmus+ dedicato al tema dell'e-mentoring.

Si terrà venerdì 21 novembre 2025 alle ore 9:45, presso la RFK International House of Human Rights (Via Ghibellina 12/A – Firenze), l'evento finale del progetto UPPeal (Upskill and Update E-Mentoring through Innovative Tools to Prevent NEET and Disadvantaged Young People), realizzato nell'ambito del programma Erasmus+ da un partenariato di cui è parte anche l'associazione fiorentina ICSE&Co.

La conferenza "Modellando insieme il futuro dell'e-mentoring" è il risultato di un progetto che ha l'obiettivo di creare strumenti digitali all'avanguardia e un curriculum formativo per migliorare il lavoro dei giovani operatori europei e degli enti del terzo settore nel campo dell'e-mentoring, mettendo a disposizione metodologie e risorse innovative.

UPPeal, grazie a tutte e tutti coloro che vi hanno preso parte, ha lavorato sulla prevenzione e sul contrasto alla condizione di NEET, fornendo supporto personalizzato e risorse essenziali per la crescita e lo sviluppo personale. Attraverso l'uso di tecnologie innovative, non si è limitato a migliorare le competenze tecniche degli operatori, ma mira a stabilire una solida connessione tra mentoring e mondo digitale.

L'incontro è dedicato a mentor, educatori e innovatori interessati ad approfondire ed esplorare insieme il futuro dell’e-mentoring in Europa.
Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione rilasciato da ICSE&Co in collaborazione con SIM – Scuola Italiana di Mentoring.

L’evento si terrà in inglese ma è prevista la traduzione simultanea in italiano (necessario portarsi le cuffie per il proprio smartphone).

Alle 13:40, alla conclusione della conferenza, si terrà un pranzo di networking offerto a tutte e tutti coloro che hanno partecipato.

La partecipazione è gratuita ma è richiesta la partecipazione al link in allegato.

Per maggiori informazioni, scaricare il programma in allegato.
 

Scroll to top of the page