L'Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE ha adottato un nuovo strumento al fine di agevolare la gestione dei progetti e delle comunicazioni con i beneficiari.
L’Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE ha adottato una nuova piattaforma, MyErasmus, al fine di agevolare e semplificare gli aspetti gestionali e i flussi comunicativi tra Agenzia nazionale e beneficiari dei progetti Erasmus+.
MyErasmus è infatti il nuovo canale con cui INDIRE gestirà Programma Erasmus+ e la comunicazione verso i candidati e i beneficiari, comprese le comunicazioni ufficiali dell’Agenzia relative all’esito delle candidature presentate dagli Istituti e organizzazioni.
Il nuovo strumento è coprirà le attività di tutti e tre i settori gestiti dall'Agenzia INDIRE: istruzione scolastica, istruzione superiore, educazione degli adulti.
La registrazione alla piattaforma di gestione MyErasmus sarà obbligatoria, altrimenti non sarà possibile ricevere comunicazioni ufficiali da parte dell’Agenzia. A tal fine, verrà inviato apposito invito alla registrazione ai soggetti interessati – ossia indicati come Rappresentante Legale e Contact Person nei moduli di candidatura presentati nell’ambito della Call 2025 – così da avviare le procedure di registrazione.
Per maggiori informazioni, consultare il sito dell'Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE in allegato.
(d.g.)