"NEETwork: connessioni creative": un bando dedicato alle comunità giovanili

Avviso pubblico dell'Agenzia Italiana per la Gioventù per organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni del Terzo settore

"NEETwork: connessioni creative – Favorire processi di attivazione e inclusione delle giovani generazioni" è il bando pubblicato dall'Agenzia Italiana per la Gioventù che mira a promuovere, consolidare e rafforzare comunità giovanili già esistenti, quali strumento di crescita civile e culturale dei giovani, espressione di partecipazione e solidarietà, spazio per la promozione della creatività e dell'integrazione sociale.

L'obiettivo generale del presente avviso è quello di favorire processi di attivazione e inclusione delle giovani generazioni volti a prevenire possibili situazioni di disagio e malessere, nonché valorizzare percorsi di educazione e formazione finalizzati alla loro occupabilità, promuovendo pari accesso alle opportunità di studio e di lavoro, soprattutto tramite la mobilità europea e favorendo il coinvolgimento dei giovani NEET.

I progetti devono essere presentati da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni del Terzo settore che rientrano nell'ambito delle disposizioni del Codice del terzo settore (D.lgs. 117/2017), attive da almeno tre anni nell'ambito della popolazione giovane e che promuovono attività con e per i giovani di età preferibilmente compresa tra i 16 e i 25 anni, con e per le comunità di riferimento. La proposta progettuale deve essere inviata all'indirizzo mail direzione@agenziagiovani.legalmail.it entro le ore 13.00 di venerdì 28 giugno 2024.

Per maggiori informazioni consigliamo di leggere attentamente il testo del bando consultabile sul sito web, al link in allegato.

(t.z.)
 

Scroll to top of the page