Next Generation Fest: torna l'evento di Giovanisì per la generazione Z

Sabato 21 ottobre al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino una giornata dedicata ai giovani e al loro mondo.

Torna per il secondo anno, al Teatro del Maggio Fiorentino a Firenze, la seconda edizione di Next Generation Fest, l’evento dedicato alla GenZ organizzato dalla Presidenza della Regione Toscana e Giovanisì con il patrocinio del Parlamento europeo e finanziato interamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile universale).

Quella di sabato 21 ottobre, dalle 10:00 alle 23:00, sarà una giornata interamente dedicata ai più giovani, con un programma ricco di speech, interviste, performance musicali e artistiche che vedrà avvicendarsi nella conduzione Gabriele Vagnato (comico e creator); Veronica Maffei (giornalista) e Valentina Vignali (cestista, modella e creator).

Europa, competenze, lavoro, formazione, economia, innovazione, digitale, sostenibilità, creatività, inclusione e cittadinanza: sono alcuni dei temi che saranno trattati nel corso della giornata dai moltissimi ospiti, tra cui content creator, influencer, imprenditori, giornalisti e rappresentanti  delle istituzioni.
In particolare, il Next Generation Fest è realizzato nell'ambito dell'Anno Europeo delle Competenze, promosso dalla Commissione europea con l'obiettivo di abbinare le aspirazioni e le competenze delle persone in cerca di occupazione con le opportunità offerte dal mercato del lavoro, grazie al coinvolgimento attivo delle imprese.

Oltre agli ospiti del main stage, di forte attrattiva saranno i tanti spazi satellite che saranno organizzati adiacenti all’auditorium. Oltre a Ngf Expo, area dedicata a enti regionali, nazionali ed europei, anche l’area Job curata dall’Agenzia regionale toscana per l’impiego (Arti) per il matching tra giovani e imprese; il camper di Giovanisì, per l’infopoint del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. Ci sarà l’Ngf Village, dedicato ad incontri con alcuni ospiti.

La partecipazione all'evento è gratuita. È richiesta la registrazione dal sito di Giovanisì (in allegato).

(d.g.)