Nuovo bando Music Moves Europe 2022

Sostegno alla distribuzione sostenibile della musica, con particolare attenzione alla musica dal vivo

È uscito da pochi giorni il bando Music Moves Europe, codice di riferimento CREA-CULT-2022-MME, nell'ambito del programma Europa Creativa, con scadenza 12 gennaio 2023.

Music Moves Europe (MME) è il quadro generale delle iniziative e azioni della Commissione europea a sostegno del settore musicale europeo a partire dal 2015.
Successivamente è stato introdotto nel programma Europa creativa 2021-2027 un approccio settoriale sulla musica con l’obiettivo di promuovere la diversità, la creatività e l’innovazione nel campo musicale, in particolare la distribuzione del repertorio musicale in Europa e oltre.
 

Lo scopo di questo invito è selezionare un consorzio in grado di promuovere la competitività, l’innovazione e la diversità all’interno di un gran numero di organizzazioni europee del settore musicale, con uno schema di sostegno finanziario che ridistribuisca i fondi sotto forma di sovvenzioni  ai destinatari finali, attraverso uno o più bandi pubblicati ogni anno e li integri con attività di rafforzamento delle capacità .

Il sostegno finanziario a terzi deve essere distribuito ad almeno 60 beneficiari di sovvenzioni, che coprano tutti e tre i temi del presente bando.

  • diretta streaming;
  • cooperazione sale di musica;
  • esportazione di musica.

Maggiori informazioni sul sito di Europa Creativa Beni Culturali, al cui Desk Italia è possibile chiedere chiarimenti e assistenza,  e sul portale Funding & Tenders.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page