Oltre i confini: le opportunità per i settori culturali e creativi Europa Creativa e Horizon Europa

Il Creative Europe Desk Italy, in collaborazione con APRE, Puglia Creativa, Europe Direct Puglia, Europe Direct Taranto, Europe Direct BAT e Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna, organizza "Oltre i confini: le opportunità per i settori culturali e creativi", evento online (si svolgerà su Zoom) che si terrà il 27,28 e 29 luglio alle ore 15.00 per approfondire le opportunità rivolte ai settori culturali e creativi offerti dai nuovi programmi Europa Creativa e Horizon Europe.

La tre giorni si pone l’obiettivo di promuovere, come indicato anche dalla Commissione europea, una maggiore sinergia tra i diversi fondi, cercando di favorire una maggiori consapevolezza e conoscenza da parte di operatori e cittadini. In questo senso, i primi approfondimenti saranno quelli relativi a Europea Creativa e Horizon Europe.

I tre incontri, della durata di un'ora e mezza ciascuno, approfondiranno aspetti diversi del tema, illustrando le opportunità offerte dal settore Cultura che da quello Media di Creative Europe che sul Cluster 2 "Cultura, creatività e società inclusiva" di Horizon Europe.

Per maggiori informazioni sul programma e iscrizioni visita il sito allegato.

 

Scroll to top of the page