Opportunità presso la Direzione Generale Traduzione della Commissione europea

Borse di studio per studenti in interpretazione di conferenza

Agli studenti universitari iscritti o che devono iscriversi ad una laurea di master/specializzazione post-laurea in interpretazione di conferenza, viene offerta l'opportunità di presentare domanda per una borsa di studio, per l'anno accademico 2023-2024, entro la scadenza di giovedì 21 settembre 2023 ore 17.00 (ora di Bruxelles).

Il contributo finanziario proposto per gli studi di master/post laurea in interpretazione di conferenza consiste in un pagamento unico e corrisponderà ai costi d'iscrizione (tasse universitarie e/o contributi amministrativi) versati per l'anno accademico 2023-2024, con un massimale di 3.000,00 euro. 

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito del DG Traduzione al link sotto.

Sempre agli studenti di master in traduzione e studi linguistici viene data anche  la possibilità di fare una visita virtuale della DG Traduzione il giorno 24 novembre 21023. 
L’obiettivo della giornata è quello di riunire studenti di master in traduzione e linguistica e traduttori che lavorano per la Commissione europea, per offrire agli studenti uno scorcio della loro futura vita professionale.
Durante l’incontro virtuale, gli studenti conosceranno gli strumenti di traduzione, le abilità che dovranno avere in quanto traduttori, i vari profili professionali, nonché le opportunità di carriera alla Commissione europea. I traduttori professionisti condivideranno le proprie esperienze e risponderanno alle domande degli studenti.
Le iscrizioni all’evento apriranno a settembre 2023

Maggiori informazioni al link Visita virtuale. 

(i.g.)
 

Scroll to top of the page