Un bando a supporto di progetti volti al contrasto alla violenza di genere
"P.O.W.E.R: Promoting Organisations' empoWErment to guarantee women's human Rights and stop gender violence" è il progetto finanziato dal programma CERV, attraverso la call Daphne, che ha l'obiettivo di supportare idee e progetti di contrasto alla violenza di genere.
L'organizzazione no profit italiana indipendente We World, in collaborazione con ABD e ActionAid Hellas, apre la call da martedì 1 ottobre 2024 e prevede un ammontare totale di 345.000 euro, con l'obiettivo di finanziare 15 progetti a livello nazionale.
Il bando prevede quattro linee di intervento e di azione che spaziano dal supporto diretto e all'empowerment di donne e giovani, alle campagne di sensibilizzazione, al capacity building degli attori territoriali e dei processi di advocacy e ricerca. Viene data priorità alle organizzazione femministe e transfemministe composte e coordinate da giovani donne, associazioni delle nuove generazioni, associazioni LGBTQI+ impegnate nel contrasto alla violenza di genere secondo l'approccio intersezionale e altre soggettività.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Contact point del programma CERV, al link in allegato.
(t.z.)