Al via la terza edizione del premio che riconosce il lavoro svolto da città o regioni in Europa per promuovere l'inclusione e creare società senza discriminazioni
In occasione di gennaio mese europeo dedicato alla diversità in Europa, la Commissione ha lanciato la terza edizione del premio Capitali europee dell'inclusione e della diversità, che è uno dei risultati del piano d'azione dell' UE contro il razzismo e della strategia per l'uguaglianza LGBTIQ 2020-2025.
Il premio è rivolto agli enti locali delle città e regioni in Europa e si propone di riconoscere, dare visibilità ed evidenziare le migliori pratiche delle autorità locali dell’UE che possono essere fonte di ispirazione per altre città europee nella creazione di ambienti più diversificati e inclusivi per i loro cittadini.
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito web del premio dove è possibile candidarsi, oltre a trovare per la comunicazione immagini del premio sui social media e materiale informativo sui media, sempre in tutte le lingue dell'UE, da usare con l'hastag #DiversityCapitals.
La scadenza per presentare la domanda è il 15 febbraio 2024, 12:00 CET e la cerimonia di premiazione si terrà il 25 aprile 2024.
Per chi fosse interessato c'è la possibilità di partecipare ad un webinar il 15 gennaio 2024, dalle 10:00 alle 11:30 CET, iscrivendosi al link sotto.
(i.g.)