Presentazione del libro "La saggezza e l'audacia. Discorsi per l'Italia e per l'Europa" di David Sassoli alle Oblate di Firenze

I discorsi per l'Italia e l'Europa dell'ex Presidente del Parlamento europeo

I discorsi di David Sassoli e la sua idea di Europa, come baluardo di democrazia e uguaglianza, sono stati raccolti in un libro "La saggezza e l'audacia. Discorsi per l'Italia e per L'Europa", curato da giornalista Claudio Sardo, che verrà presentato mercoledì 28 febbraio 2024, alle ore 17.30 nella Sala storica Dino Campana presso la Biblioteca delle Oblate di Firenze (via dell' Oriuolo, 24). I saluti istituzionali dell'evento avvengono da parte di S.Em. Card. Giuseppe Betori Arcivescovo di Firenze, Dario Nardella, Sindaco del Comune di Firenze e Alessia Bettini, Assessora alla cultura.

David Sassoli è stato Presidente del Parlamento europeo dal 2019 fino al 2022 e nella sua attività ha rappresentato in maniera egregia l'Istituzione che più di ogni altra ha un legame diretto con i cittadini, che ha il dovere di rappresentarli e difenderli. Nel suo discorso di insediamento del 3 luglio 2019 disse nel ringraziare tutte le istituzioni e i cittadini per la sua elezione: "..di ricordare sempre che la nostra libertà è figlia della giustizia che sapremo conquistare e della solidarietà che sapremo sviluppare".

Conduce l'incontro Domenico Mugnaini, direttore di Toscana Oggi, con interventi di Claudio Sardo giornalista, curatore del libro.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni: 055 261 6512 - bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

Maggiori informazioni al link in allegato.

(t.z.)