Prime Minister: la scuola di politica dedicata alle giovani donne

Al via le iscrizioni per la terza edizione del corso di formazione di leadership, politica e cittadinanza attiva

Prime Minister è una scuola di politica, apartitica e gratuita, dedicata alle giovani donne tra 14 e 19 anni a cui si offre un percorso formativo unico per sviluppare competenze politiche e di attivismo civico

Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2025, con corsi che prevedono laboratori di empowerment durante i quali le studentesse partecipano a un'esperienza di gruppo, incontrano e si confrontano con testimonial della vita politica, economica, culturale e sociale del Paese e del loro territorio, acquisiscono conoscenze e competenze trasversali e formano legami con la comunità in cui vivono.

L'inizio del corso a Firenze è previsto per sabato 25 ottobre 2025, dalle ore 10.00 alle 16.00, presso la Casa delle Donne di Firenze (via delle Vecchie Carceri, 8 - complesso delle Murate). La scuola prevede 10 incontri (1 sabato al mese) con ospiti dal mondo politico, culturale, istituzionale, scientifico e workshop pratici. Le ragazze vivranno un’esperienza a pieno contatto con la realtà: alla scoperta del femminismo e della rappresentanza femminile nelle istituzioni, anche nel contesto delle istituzioni europee.

La scadenza per inviare la propria domanda di iscrizione è fissata in sabato 18 ottobre 2025.

La scuola Prime Minister Firenze, coordinata da Associazione Co-Co' Spazio CO-STANZA, è un’iniziativa di Casa delle Donne a Firenze - progetto promosso dal Comune di Firenze e l'ATS DoMo | Donne in Movimento per i diritti.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata al link in allegato.

(t.z.)

Scroll to top of the page