Candidature aperte per tirocini formativi organizzati da Mestieri Toscana e I.I.S Salvemini Duca d'Aosta di Firenze
Mestieri Toscana, agenzia formativa e organismo accreditato Erasmus+ VET, in collaborazione con l'I.I.S Salvemini Duca d'Aosta di Firenze offre ad apprendisti maggiorenni residenti in Toscana l'opportunità di partecipare a progetti di mobilità in Spagna (Valencia, Malaga) e Irlanda (Dublino).
In particolare, si tratta di progetti di tirocinio formativo che prevedono la partenza tra febbraio e giugno 2026, per una durata totale di due settimane. I tirocini saranno attivati in imprese coerenti con il profilo del partecipante, negli ambiti di: amministrazione, turismo, design. Sono coperte le spese di viaggio (fino a un massimo di 309€), vitto e alloggio (sotto forma di servizi erogati dal partner ospitante), servizi di job placement presso aziende del paese di destinazione.
I requisiti richiesti per la candidatura sono: aver compiuto i 18 anni di età essere in possesso di un contratto di apprendistato attivo al momento della candidatura essere residenti in Toscana non essere cittadini del paese ospitante compilazione del curriculum vitae in formato Europass (nella lingua della destinazione o in inglese) invio dei documenti richiesti (carta d'identità, tessera sanitaria, fototessera).
La scadenza per inviare le proprie candidature è fissata entro giovedi 15 gennaio 2026.
Per avere maggiori informazioni e per inviare la candidatura è possibile consultare i link in allegato.