Progetto Ambasciatori della Fondazione Antonio Megalizzi

Promuovere e diffondere i valori dell'Unione europea ai bambini delle classi di 4^ e 5^ elementare

Il Progetto Ambasciatori, promosso dalla Fondazione Antonio Megalizzi con la collaborazione della Rappresentanza a Milano della Commissione europea e con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CON IL SUD, Fondazione CR Firenze, consiste nella diffusione e nella promozione di informazioni legate all’Unione europea e alla comunicazione, indirizzate a bambini, ragazzi e giovani adulti.

La Fondazione ha selezionato e formato, per inviare nelle scuole di tutta Italia, 30 studenti e studentesse universitari e neolaureati che ricoprono il ruolo di Ambasciatori della Fondazione Antonio Megalizzi.

Vengono offerti alle scuole tre appuntamenti di due ore ciascuno (6 ore totali), nel periodo tra ottobre 2022 e maggio 202, con l'obiettivo di promuovere e diffondere i valori dell'Unione europea e presentare e approfondire tematiche volte a rafforzare un'identità collettiva nazionale ed europea.

Le attività sono rivolte a bambini/e delle classi 4^ e 5^ elementare con l’obiettivo di incoraggiarli a osservare il mondo che li circonda fin da piccoli, innescando curiosità e partecipazione attiva al fine di sviluppare senso civico.

Inviando una mail a info@fondazioneantoniomegalizzi.eu è possibile chiedere la disponibilità di realizzare tre appuntamenti di due ore ciascuno, subordinata alla presenza sul territorio e nel periodo previsto degli Ambasciatori coinvolti. Si può anche contattare Caterina Moser, Referente Progetto Ambasciatori, al numero +39 340 947 9142.

Maggiori informazioni nell'offerta formativa allegata ed anche sul sito della Fondazione.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page