Progetto Ambasciatori della Fondazione Antonio Megalizzi

Promuovere e diffondere i valori dell'Unione europea ai bambini delle classi di 4^ e 5^ elementare

Il Progetto Ambasciatori, promosso dalla Fondazione Antonio Megalizzi con la collaborazione della Rappresentanza a Milano della Commissione europea e con il contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CON IL SUD, Fondazione CR Firenze, consiste nella diffusione e nella promozione di informazioni legate all’Unione europea e alla comunicazione, indirizzate a bambini, ragazzi e giovani adulti.

La Fondazione ha selezionato e formato, per inviare nelle scuole di tutta Italia, 30 studenti e studentesse universitari e neolaureati che ricoprono il ruolo di Ambasciatori della Fondazione Antonio Megalizzi.

Vengono offerti alle scuole tre appuntamenti di due ore ciascuno (6 ore totali), nel periodo tra ottobre 2022 e maggio 202, con l'obiettivo di promuovere e diffondere i valori dell'Unione europea e presentare e approfondire tematiche volte a rafforzare un'identità collettiva nazionale ed europea.

Le attività sono rivolte a bambini/e delle classi 4^ e 5^ elementare con l’obiettivo di incoraggiarli a osservare il mondo che li circonda fin da piccoli, innescando curiosità e partecipazione attiva al fine di sviluppare senso civico.

Inviando una mail a info@fondazioneantoniomegalizzi.eu è possibile chiedere la disponibilità di realizzare tre appuntamenti di due ore ciascuno, subordinata alla presenza sul territorio e nel periodo previsto degli Ambasciatori coinvolti. Si può anche contattare Caterina Moser, Referente Progetto Ambasciatori, al numero +39 340 947 9142.

Maggiori informazioni nell'offerta formativa allegata ed anche sul sito della Fondazione.

 

Scroll to top of the page