Progetto ENACTING: presentazione e workshop alle Murate

Martedì 6 dicembre presentazione del progetto sulla realizzazione di documentari sociali e workshop gratuito

Dopo l'incontro online, martedì 6 dicembre sì terrà la seconda parte dell'evento di presentazione del progetto ENACTING - General Social Impact Through Filming.

Finanziato dal programma Erasmus+, ENACTING si pone come obiettivo principale quello di proporre un corso innovativo per la realizzazione di documentari sociali, e la realizzazione di una piattaforma virtuale che fornirà alle cittadine e ai cittadini conoscenze, competenze e spazio per produrre e diffondere i propri documentari tesi ad affrontare problematiche sociali in varie città europee che condividono opportunità e sfide simili (Dresda, Marsiglia, Firenze, Larissa e Atene).

Martedì 6 dicembre, dalle 16:00 alle 18:00, nello spazio in via delle Vecchie Carceri alle Murate, l'Informagiovani del Comune di Firenze, in collaborazione con EUROPE DIRECT Firenze  e con Centro di Creazione e Cultura, partner italiano del progetto, organizza un pomeriggio di presentazione del corso e un workshop.

Professionisti del settore illustreranno il funzionamento della piattaforma di apprendimento online e coinvolgeranno le e i partecipanti in un workshop pratico basato su uno degli esercizi del corso, in realazione con lo spazio circostante e le persone che lo abitano e lo frequentano.

L'evento è gratuito previa iscrizione al link in allegato.
Per informazioni contattare l'Informagiovani del Comune di Firenze o EUROPE DIRECT Firenze.