Regione Toscana: i Fondi Europei contro la crisi da Covid-19

Durante la crisi dovuta alla pandemia da Covid-19 l'Unione europea è intervenuta in modi inediti per aiutare i cittadini nel momento di difficoltà.

Lo ha fatto, in un certo senso, anche "a mezzo" dei governi e degli enti locali, che hanno lavorato duramente e prontamente per rimodulare la proprio politica di coesione e i Fondi Strutturali e di Investimento Europei. Questi, infatti, prima ancora dei piani di ripresa elaborati nella cornici del Next generation EU, hanno concesso ai territori di agire rapidamente contro gli effetti della pandemia.

Il video, realizzato dall'Autorità di Gestione POR FESR della Regione Toscana, racconta gli sforzi fatti dalla Regione nell'estate 2020 riprogrammando le risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e i risultati raggiunti a nove mesi di distanza, con alcune testimonianze dei beneficiari.