Mercoledì 23 ottobre una lezione su cultura e valori europei nell'ambito del Progetto Jean Monnet ValEUs.
Mercoledì 23 ottobre alle ore 13:00 (ora italiana), si terrà la lezione "Rethinking the Role of Culture and Arts in EU Foreign Policy", ospitata dall'Istanbul Bilgi University nell'ambito del progetto Jean Monnet ValEUs, che vede tra i partner anche l'Università degli Studi di Firenze.
La lezione, ospitata dai professori Özge Onursal-Beşgül e Ayhan Kaya, sarà tenuta dalla Professoressa Claske Vos (Amsterdam University), che, focalizzandosi sulla cultura, porterà l'attenzione su come l'Unione europea sia chiamata a fronteggiare sfide globali e a "crearsi" degli anticorpi che la difendano dagli attacchi, interni ed esterni, ai propri valori.
La lezioni, in particolare, si concentrerà si come cultura e arte abbiano un ruolo cruciale nella definizione dell'azione esterna dell'Unione europea e accompagnerà in una riflessione sulle opportunità e sulle sfide poste dallo scacchiere globale.
La lezione, che si terrà in forma ibrida, vedrà gli ospiti in presenza ad Istanbul e sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube del progetto (in allegato).
(d.g.)