Seminario "Volunteers' support system: a teamwork" a Roma

Giornate formative sul Corpo europeo di solidarietà a cura dell'Agenzia Italiana per la Gioventù

Il seminario "Volunteers' support system: a teamwork", organizzato dall'Agenzia Italiana per la Gioventù, nell'ambito delle Networking activities del Corpo europeo di solidarietà, è in programma da lunedì 24 a venerdì 28 marzo 2025, a Roma.

Le attività previste dalle giornate di corso hanno la finalità di fornire competenze e strumenti utili per creare e rafforzare il sistema di supporto e accompagnamento dei volontari durante l'esperienza di volontariato. Il seminario si rivolge a 25 rappresentanti di organizzazioni o professionisti che collaborano stabilmente nei progetti di volontariato ESC, con un forte e dimostrato interesse a migliorare il loro lavoro e a potenziare i loro approcci.

Si predilige un approccio di educazione non formale e per questo nel corso del seminario i partecipanti sperimentano diverse metodologie di apprendimento come la partecipazione attiva di ogni membro del gruppo e la circolarità del processo di apprendimento. Tutte le attività si svolgono in lingua italiana.

L'AIG copre interamente i costi di accoglienza e formazione, mentre i costi di viaggio sono, invece, rimborsati ai partecipanti a seguito della partecipazione all'attività, in misura del 95% per un massimo di 300 euro. L'arrivo e l'inizio delle attività sono previsti per martedì 25 marzo, mentre la conclusione avviene entro il primo pomeriggio di venerdì 28 marzo 2025.

La scadenza per inoltrare la propria candidatura è fissata per domenica 9 marzo 2025.

Per maggiori informazioni e per candidarsi è possibile consultare, i link in allegato.

(t.z.)

Scroll to top of the page