Si muove la città: Future4Cities a Firenze per la Settimana Europea della Mobilità

Dal 16 al 22 settembre, in occasione della Settimana Europea della Mobilità, un programma ricco di incontri e iniziative organizzato da Will Media in collaborazione con il Comune di Firenze.

Avrà inizio domani, 16 settembre 2025, la Settimana Europea della Mobilità, l'iniziativa promossa dalla Commissione europea che da anni vede le città dei paesi membri protagoniste di iniziative dedicate ad un modello diverso di mobilità. Quest'anno il tema individuato per la Settimana, che durerà fino al 22 settembre, è "Mobilità per tutti", occasione per riflettere e promuovere un sistema di trasporto sostenibile e sicuro accessibile per tutte e tutti.

Anche la Città di Firenze, come ogni anno, ospiterà sette giornate di iniziative interamente dedicate a questo tema: "Si muove la città", con il festival diffuso Future4Cities, organizzato da Will Media in collaborazione con il Comune di Firenze, offrirà moltissime occasione di confronto e approfondimento aperte alla cittadinanza.

Una settimana di incontri con ospiti nazionali e internazionali, podcast, workshop ed esperienze aperte alla cittadinanza, confronti con imprese e istituzioni per affrontare le sfide del muoversi in città, visite ai cantieri della nuova tramvia e attività all'aria aperta organizzate dalle associazioni del nostro territorio: una settimana per immaginare insieme soluzioni concrete per il futuro urbano.

Tutte le attività sono gratuite ma è richiesta la registrazione.

Per maggiori informazioni e prenotazioni visita il sito di Future4Cities in allegato.

Scroll to top of the page