"Social Art perl'inclusione - Un piano di azione per il futuro"

Un progetto dedicato all'inclusione sociale e lavorativa attraverso un laboratorio teatrale gratuito

L'associazione Vivaio per l'Intraprendenza organizza "Social Art per l'inclusione - Un piano di azione per il futuro", un progetto che favorisce l'inclusione sociale di italiani e migranti disoccupati o in cerca di una prima occupazione, e di persone fragili in carico ai servizi socio-sanitari del territorio della Provincia di Firenze, in condizione di povertà ed isolamento, alla ricerca di uno sviluppo della propria situazione o del proprio progetto migratorio, verso un maggior benessere e un inserimento lavorativo.

Il laboratorio teatrale gratuito prevede la selezione di 25 candidati selezionati ed è in programma dal 10 febbraio 2025 al 19 marzo 2025, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 15.00, presso il Circolo Acli Gl'Incontri di Sesto Fiorentino (via A. Gramsci, 705). La data dello spettacolo finale è fissata per mercoledì 12 marzo 2025, presso il Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino (via A. Gramsci, 426)

Il progetto affronta il problema della povertà comunicativa e relazionale, caratterizzata da bassa autostima e dall'incapacità di riconoscere e confrontarsi con un contesto socio-economico e gestire strumenti utili per l'inserimento sociale e lavorativo. Inoltre, sono previste attività di allenamento all'intraprendenza e job coaching, azioni di networking e l'incontro con le imprese ed i servizi per il lavoro, che conducono alla stesura del piano d'azione individuale per l'inserimento sociale e/o lavorativo.

La scadenza per inviare la domanda di partecipazione è fissata per mercoledì 29 gennaio 2025.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a silvana.taglianini@vivaiointraprendenza.it  oppure consultare la pagina dedicata sul sito web, al link in allegato.

(t.z.)

Scroll to top of the page