#SOU4YOU - The State of the Union più vicino ai cittadini

Anche quest'anno The State of the Union, l'importante evento organizzato dall'Istituto Universitario Europeo, avrà luogo nonostante le difficoltà imposte dalla pandemia. Sabato 8 maggio una giornata speciale per avvicinare l'UE ai cittadini.

Da giovedì 6 a sabato 8 maggio 2021 si terrà il consueto appuntamento dello State of the Union.

Come ogni anno, l'Istituto Universitario Europeo organizza tre giorni di confronto sull'Unione europea e sulle sue politiche, analizzando e approfondendo aspetti specifici legati a tematiche cruciali per il futuro di noi cittadini europei. Date le normative per il contenimento della pandemia da Covid-19, sarà possibile seguire tutti i lavori in diretta streaming.

Sabato 8 maggio The State of the Union "uscirà dall'Istituto" per approdare all'Anfiteatro romano di Fiesole ed avvicinarsi ancora di più ai cittadini con #SOU4YOU.

Con format inediti e grazie alla partecipazione di giornalisti, europarlamentari e personaggi dello spettacolo, i partecipanti avranno modo di affrontare temi legati alla dimensione europea che spazieranno dalla politica al contrasto ai cambiamenti climatici, passando per la gender equality e la cultura. Senza che manchino momenti di musica, ovviamente!

Per il programma di tutto The State of the Union e per quello di #SOU4YOU collegatevi ai link in allegato.

Scroll to top of the page