"Star of Europe": corso di formazione a Roma per la progettazione degli scambi giovani

Agenzia Italiana per la Gioventù promuove un training course per realizzare al meglio progetti di youth exchange

"Star of Europe - Lear how to make REAL youth exchange!" è un corso di formazione promosso dall'Agenzia Italiana per la Gioventù (AIG), in cooperazione con l'Agenzia Nazionale Islandese, all'interno delle attività di formazione e cooperazione (TCA) del Programma Erasmus+. Le giornate formative sono in programma da lunedì 18 a venerdì 22 novembre 2024, a Roma.

Il percorso si rivolge ad animatori e operatori giovanili che lavorano quotidianamente con i giovani in contesti non formali e che siano interessati a migliorare la qualità nella realizzazione degli scambi giovanili (KA152). Il corso è incentrato nell'aiutare i giovani a concepire l'idea del progetto, scegliere il tema e progettare le diverse attività. Inoltre, l'obiettivo è quello di aiutare i giovani a familiarizzare con l'intera logica del ciclo di vita di un progetto, aumentare la comprensione del valore della piena partecipazione dei giovani, sensibilizzare i partecipanti in merito alle opportunità di apprendimento non formale e familiarizzare con una piattaforma digitale "Star of Europe" come strumento di sostegno agli scambi giovanili.

Per i partecipanti selezionati, i costi di ospitalità sono interamente coperti dall'Agenzia Italiana per la Gioventù, mentre i costi di viaggio sono rimborsati nella misura dell'80%, per un massimo di 200 euro.
La deadline per inviare la propria candidatura è fissata per domenica 22 settembre 2024.

Per maggiori informazioni e per inoltrare la propria domanda è possibile consultare la pagina dedicata sul sito web, al link in allegato.

(t.z.)

Scroll to top of the page