Strategia UE per la gioventù 2019-2027

Di' la tua! Fornisci il tuo contributo!

La Commissione Europea ha aperto una seconda consultazione pubblica per raccogliere opinioni sulla Youth Strategy, la Strategia UE per la gioventù per il periodo 2019-2027 che promuove la partecipazione dei giovani alla vita democratica, sostiene l'impegno sociale e civile e mira a garantire che tutti i giovani abbiano le risorse necessarie per partecipare alla società.

Dopo una prima consultazione pubblica, settembre - ottobre 2022, la Commissione Europea ha riaperto dal 26 aprile fino al 2 agosto 2023 una nuova consultazione pubblica sulla strategia per valutarne i risultati a medio termine.

La consultazione viene realizzata nella forma del questionario, rivolta ai giovani ma anche a tutti quei cittadini e soggetti coinvolti o interessati alla politica dell'UE per la gioventù.
I contributi possono essere inviati in una qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

Lo scopo delle consultazioni è raccogliere informazioni, competenze e pareri provenienti da tutte le parti interessate in modo che le opinioni raccolte siano utilizzate nella fase di ulteriore sviluppo e perfezionamento dell'iniziativa.

I feedback ricevuti saranno pubblicati sul sito ufficiale Have your say - Di’ la tua sul quale di possono vedere le opinioni dei cittadini sulle politiche e sulla legislazione vigente dell'UE.

Maggiori informazioni ai link sotto

Scroll to top of the page