Mercoledì 12 febbraio 2025 si terrà la presentazione dell'escape room The Game, sviluppata nell'ambito del progetto GRIT per lavorare sulle competenze non cognitive.
Mercoledì 12 febbraio 2025, dalle ore 17.00 alle 19.00, nella sede dell'Ufficio Sostenibilità (via dell'Agnolo, 1/c - Firenze) si svolgerà l'escape room game "Alexander Gray - On the verge of a cure". L'iniziativa è realizzata nell'ambito di GRIT, progetto Erasmus+ realizzato da 8 partner da 7 diversi paesi europei di cui è parte anche Centro Studi Pluriversum.
"The Game" è un’escape room virtuale innovativa pensata per aiutarti a riflettere e lavorare sulle competenze non cognitive fondamentali per ogni percorso di studio, ricerca o crescita personale, come grinta, determinazione e problem-solving. Si tratta di uno strumento adatto a studenti, ricercatori, professionisti e a chiunque voglia testare e riflettere sulle proprie abilità non-cognitive.
Metti alla prova le tue competenze trasversali in una sfida divertente e coinvolgente. Lavora individualmente o in gruppo sotto la guida di esperti e contribuisci al testing di un progetto internazionale. Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza unica e sfidare te stesso!
È preferibile la disponibilità di un pc portatile, ma il gioco può essere svolto anche da smartphone.
L'iniziativa è gratuita ed è richiesta l'iscrizione tramite il form in allegato.