Online le candidature per diverse posizioni di stage negli uffici dell'Organizzazione non governativa internazionale che si occupa della difesa dei diritti umani
Human Rights Watch (HRW) è un'organizzazione non governativa internazionale che si occupa della difesa dei diritti umani ed ha aperto diverse posizioni di tirocinio presso i suoi uffici, in quanto è alla ricerca di candidati appassionati di diritti umani, determinati a fare la differenza nella vita delle persone in tutto il mondo.
Le posizioni di tirocinio attualmente aperte sono:
- Communications Intern a Sidney, Australia: la risorsa a stretto contatto con lo staff della Communications Division e appren informazioni sul monitoraggio e la strategia di comunicazione. Il tirocinio si rivolge a studenti e studentesse in giornalismo, scienze politiche, comunicazione o un altro campo pertinente.
- International Justice Program Intern a Bruxelles, Belgio e altre sedi: la risorsa si concentrerà principalmente sul monitoraggio degli sviluppi del diritto internazionale in situazioni nazionali mirate e sulla ricerca e stesura di documenti su questioni di giustizia internazionale. Il tirocinio si rivolge a studenti e studentesse di giurisprudenza o neolaureati/e.
La durata degli stage è di 6 mesi, con partenza da febbraio 2025, ed è previsto un rimborso mensile 1.035,20 euro.
La scadenza per inviare la propria candidatura è fissata in giovedì 7 novembre 2024.
Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura è possibile consultare le pagine dedicata sul sito web, ai link in allegato.
Ricordiamo che per qualsiasi domanda, dubbio o necessità di confronto è sempre possibile rivolgersi a EUROPE DIRECT Firenze. L'opportunità riportata in questo articolo è soltanto una delle tante offerte dall'Unione europea. Il personale del Centro può aiutare chi è interessato a svolgere un periodo di studio o lavoro all'estero ad orientarsi nel mondo delle istituzioni e delle opportunità che esse offrono.
(t.z.)