Tirocinio Erasmus+ di Mestieri Toscana in Spagna

Opportunità di mobilità di 40 giorni dedicata ai neodiplomati toscani

Mestieri Toscana, organismo accreditato Erasmus+ VET (Istruzione e Formazione Professionale), organizza un tirocinio all'estero nell'ambito del programma Erasmus+, dedicato a neodiplomati (o a chi ha conseguito una qualifica professionale) degli istituti toscani.

L'opportunità di mobilità prevede una durata di 40 giorni, con partenza indicativamente fra mercoledì 8 e lunedì 13 aprile 2026, a Malaga, in Spagna. Possono candidarsi tutte le ragazze e i ragazzi diplomati o neo-qualificati del 2025, purché non cittadini del Paese in cui si svolgerà il tirocinio. 

La candidatura richiede la compilazione del curriculum vitae in formato Europass, nella lingua del Paese di destinazione o in inglese, e l'invio di alcuni documenti, quali: copia della carta d'identità o passaporto validi per l'espatrio, copia della tessera sanitaria, fotografia tipo fototessera in formato JPEG.

Il progetto è co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Erasmus, perciò sono coperte le spese per: viaggio andata e ritorno, alloggio (utenze incluse) presso appartamenti o studentati, trasporti pubblici, assicurazione contro rischi e infortuni, supporto organizzativo e logistico per tutta la durata della mobilità, un contributo settimanale di 50€ per contribuire alle spese di vitto, la certificazione Europass Mobility e Learning Agreement al termine dell'esperienza.

La scadenza per inviare le proprie candidature è fissata in domenica 8 Febbraio 2026.

Per avere maggiori informazioni e per inviare la domanda è possibile consultare i link in allegato.

(t.z.)

Scroll to top of the page