Tutto fa brodo: un ricettario illustrato per celebrare la diversità culturale

Il Centro di Creazione e Cultura promuove, con il sostegno del Corpo Europeo di Solidarietà, un progetto per celebrare la diversità culturale attraverso la cucina.

Centro di Creazione e Cultura promuove, grazie al sostegno del Corpo Europeo di Solidarietà, "Tutto fa brodo", un progetto pensato per raccontare la comunità attraverso il linguaggio universale del cibo.

Pensato con l'obiettivo di promuovere nuove connessioni tra generazioni, culture e vissuti, "Tutto fa brodo" propone ai partecipanti una riflessione sul tema del cibo, della cucina e del cucinare insieme, come strumenti per riscoprire valori comuni e solidali.

Il progetto si rivolge a persone che abbiano compiuto 18 anni, residenti nella Città Metropolitana di Firenze e nella Provincia di Prato e che siano pronte a condividere tradizioni culinarie, esperienze di vita e prospettive, in uno scambio aperto e inclusivo. 
Saranno i protagonisti di video-interviste, nelle quali i partecipanti saranno narratori spontanei che, attraverso il cibo e le ricette, potranno condividere storie e riflessioni su inclusione e solidarietà, nel solco dei valori del Corpo Europeo di Solidarietà.

Tutti i racconti andranno a comporre un ricettario illustrato per celebrare la diversità culturale attraverso la cucina e i suoi tanti significati.

Per partecipare a "Tutto fa brodo" è sufficiente segnalare la propria disponibilità attraverso il modulo online presente in allegato.

(d.g)

Scroll to top of the page