UE in Pillole - EU Talks e la Conferenza sul Futuro dell'Europa

La nuova UE in Pillole vede protagonista Marc Steiert, ricercatore presso l'Istituto Universitario Europeo e membro degli Engaged Academics. Argomenti trattati? Il progetto EU Talks e, ovviamente, la Conferenza sul futuro dell'Europa.

Ed ecco arrivata una nuova UE in Pillole! Il 19 aprile 2021 è stata lanciata la piattaforma multimediale e multilingue della Conferenza sul Futuro dell'Europa.

Per far conoscere la Conferenza e promuovere il dibattito sui temi che ne saranno al centro, Europe Direct con Centri di Documentazione Europea dell’Università degli Studi di Firenze e dell’Istituto Universitario Europeo, dall’Università degli Studi di Firenze e dal suo Centro di Eccellenza Jean Monnet, da Engaged Academics e Thoughts for Europe ha organizzato EU Talks.

EU Talks è un progetto che ha visto 65 studentesse e studenti dell'Università degli Studi di Firenze partecipare a delle tavole rotonde coordinate da ricercatori della stessa Università e dell'istituto Universitario Europeo per discutere insieme di Unione europea e del suo futuro.

In questa Pillola Marc Steiert, ricercatore EUI e membro degli Engaged Academics, ci racconta EU Talks, a cui ha partecipato come coordinatore.

Scroll to top of the page