Un pomeriggio per... L'educazione alla legalità

Evento conclusivo del progetto POLIS promosso da Libera Toscana che ha coinvolto i giovani del territorio sul tema della giustizia sociale e della legalità.

Il 12 novembre si terrà a Firenze un evento in relazione ai temi di giustizia sociale, promozione della cultura della legalità e del rispetto dei diritti, che vedono l'impegno attivo di Libera a livello regionale e territoriale.
L'evento rientra nella cornice del Festival dei Diritti, promosso dal Comune di Firenze.

All’iniziativa, che chiude il progetto POLIS finanziato grazie all’impegno del Consiglio Regionale della Toscana, parteciperanno i ragazzi che da Firenze e tutta la Toscana hanno preso parte a campi e attività di Libera, per raccontare la loro esperienza alla cittadinanza.

All'incontro con i ragazzi saranno presenti Antonio Mazzeo (Presidente del Consiglio Regionale della Toscana), Cosimo Guccione (Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Firenze) e Andrea Bigalli (referente di Libera Toscana).
Saranno inoltre presenti i volontari di Libera Toscana per rispondere a eventuali domande e parlare delle attività che conducono nei propri territori.

Entrata libera, appuntamento alle ore 15:30 presso lo spazio Infopoint Santa Maria Novella, in Piazza della Stazione n.4 a Firenze.