"Youth on air": uno scambio giovani in un'emittente radiofonica in Francia

Si cercano 4 giovani per uno Youth Exchange Erasmus+ in programma a luglio 2024

L'associazione SEM&VOL, partner francese dell'Associazione Lunaria, è alla ricerca di 4 giovani per "Youth on air", uno scambio giovani Erasmus+ in programma in Francia nel mese di luglio 2024. Il progetto prevede la sperimentazione del mezzo radiofonico, dove le ragazze e ragazzi partecipanti hanno l'opportunità di vedere con i propri occhi e toccare con mano la realtà di un'emittente radiofonica locale francese, creando programmi e format, trasmessi in Francia, ma anche all'estero. L'obiettivo è quello di utilizzare la radio come strumento di condivisione e di incontro interculturale per creare uno scambio di idee e conoscenze provenienti da diversi paesi.

In particolare, lo scambio ha una durata di quasi tre settimane, da lunedì 15 luglio a venerdì 2 agosto 2024, a Cause-de-Clérans, Dordogna, regione della Nuova Aquitania, in Francia. Possono partecipare ragazze e ragazzi dai 18 ai 30 anni. Gli scambi di giovani sono uno strumento che fa parte delle opportunità di mobilità dell'Unione Europea e vengono finanziati attraverso il programma Erasmus+, ciò significa che sono rimborsati totalmente il vitto e l'alloggio, mentre il viaggio, in questo caso, viene rimborsato per un massimo di 180 euro o di 210 nel caso del Green Travel.

Per inviare la propria candidatura è necessario compilare la domanda online entro venerdì 31 maggio 2024, contattando l'associazione Lunaria al sito web, al link in allegato.

(t.z.)

Scroll to top of the page