Youth4Regions edizione 2023

Aperte le iscrizioni per Youth4Regions il programma della Commissione europea per aspiranti giornalisti

È partita l’edizione 2023 di Youth4Regions, il programma della Commissione europea che aiuta gli studenti di giornalismo e i giovani giornalisti a scoprire cosa sta facendo l'UE nella loro regione, ci si potrà candidare fino al 10 luglio, ore 17,00.

Si tratta di una opportunità di formazione sul giornalismo e sulla politica di coesione dell'UE, con il tutoraggio da parte giornalisti del proprio paese, lavorando a fianco con i professionisti della comunicazione durante l’evento della Settimana delle regioni e delle città, la più importante manifestazione dedicata alla politica regionale.
Si potrà anche partecipare a visite presso le istituzioni UE e a viaggi stampa della Commissione europea negli Stati membri, nel periodo compreso tra il 7 e il 13 ottobre 2023.

Le spese di alloggio, vitto e viaggio coperte dalla Commissione europea.

L’opportunità è rivolta a giovani tra i 18 e i 30 anni che studiano giornalismo o comunicazione o che hanno avuto un’esperienza in questo settore e sono interessati a confrontarsi con giornalisti professionisti sui temi della politica di coesione.

Maggiori informazioni per candidarsi si trovano sul sito di Youth4Regions.
In allegato anche il sito della Settimana europea delle regioni e delle città.

(i.g.)