#EUvsVirus è l'hackathon paneuropeo organizzato dalla Commissione europea con il supporto di molte altre istituzioni e partner per cercare insieme soluzioni che ci aiuteranno ad uscire dall'emergenza Covid-19.
Si tratta di una grande iniziativa online che fornisce una cornice organizzativa e tecnica in cui i partecipanti possono confrontarsi e collaborare per sviluppare soluzioni per problemi tecnici, politici e sociali sorti in conseguenza della pandemia globale.
L'Hackathon è aperto a sviluppatori, creativi, problem solvers, imprentitori digitali, innovatori, esperti e a start up innovative da tutta Europa: a tutti coloro che vogliono dare un contributo.
A partire da questo pomeriggio, 24 aprile, per tre giorni i partecipanti si confronteranno tra di loro, parteciperanno a webinar e partoriranno idee che rispondano a 37 sfide, raggruppate in Salute e vita, continuità imprenditoriale, Coesione politica e sociale, Lavoro ed educazione remoti, Finanza digitale e Altro (leggi qui per conoscere le sfide in dettaglio).
Segui quindi le attività dell'Hackathon e aspettiamo impazienti i risultati: la creatività europea sta per mettersi all'opera tutta insieme!