La Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali (SSATI) di Firenze è promotorice di MIP FOR IDEAS, la call per idee d’impresa, startup o persone fisiche che ha lo scopo di premiare e sostenere quei progetti che incidano nell’innovazione digitale e tecnologica.
MIP (Murate Idea Park) è il luogo dove si sprigionano le idee di impresa e si realizzano le condizioni per la nascita di nuove startup, partecipando attivamente, con questo ruolo, alla vita e allo sviluppo dell’intero ecosistema fiorentino dell’Innovazione.
Target:
persone fisiche (singole o team) e giuridiche aventi la residenza e/o la ragione sociale e sede operativa in uno dei Paesi aderenti all’Unione Europea. In particolare:
- persone fisiche anche solo con un’idea innovativa nei settori di interesse sopra indicati, per le quali non sussistano cause di divieto, di decadenza, di sospensione previste dal D. Lgs. 159/2011 (codice antimafia).
- team e/o start up innovative o società già costituite che stanno già lavorando sul progetto presentato e/o sono già in possesso di un prototipo, ma non hanno ancora effettuato product test e market validation.
I progetti selezionati saranno inseriti in un percorso articolato in attività formative, servizi e consulenze. In particolare, nell’ambito del percorso saranno garantiti:
- Attività di formazione mirata alle esigenze del team di progetto
- Tutoring e Mentoring per la definizione/rafforzamento del business model e il fine tuning del prodotto/servizio
- Spazi attrezzati per le attività di sviluppo del business (Wi-Fi, Smart TV, videoproiettori, stampanti, sale riunioni, aule didattiche, spazi ristoro e relax convenzionati).
Scadenza: 19 ottobre 2017