Scambio internazionale in Spagna per minorenni

Opportunità di scambio internazionale in Spagna per il progetto “Green Connection”, promosso dall’Asociación Brújula Intercultural.

Durante lo scambio, le attività proposte (workshop, giochi di ruolo, serate interculturali, team building, etc) seguiranno metodi di educazione non formale e promuoveranno l’inclusione e l’apprendimento. 

Gli obiettivi dello scambio sono:

  1. offrire ai partecipanti l’opportunità di un’esperienza di apprendimento multisettoriale che li incoraggi ad approfondire il tema della sostenibilità ambientale;
  2. fornire un’esperienza di incontro e scambio, al di fuori del contesto quotidiano;
  3. aumentare le abilità manuali e creative dei partecipanti attraverso diversi workshop;
  4. promuovere il programma Erasmus+.

Per questo scambio internazionale si ricercano 6 partecipanti (14-17 anni) e 2 group leader (18+ anni), con le seguenti caratteristiche:

- interesse verso la tematica del progetto, volontà di mettersi in gioco e condividere un’esperienza interculturale;

-conoscenza base della lingua inglese;

I group leader dovranno essere in grado di gestire un workshop in relazione ad una delle seguenti tematiche: riciclo creativo, sport, cucina, teatro/musica, danza.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+ (l’Associazione spagnola tratterrà un quota di 25 euro per partecipante per coprire spese di trasporto locali).

E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno. Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 150 euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint.

Per maggiori dettagli e per candidarsi cliccate qui 

Scroll to top of the page