Il progetto Playing and Learning go side by side prevede che la/il volontaria/o seguirà, per un semestre, un gruppo di 2-3 bambini affetti da autismo/sordità/disabilità fisiche, mentre, nell’altro semestre, affiancherà le insegnanti nei progetti educativi per tutta la classe.
Dove: Pultusk (cittadina di circa 19000 abitanti, a 70 km da Varsavia).
Quando: dal 1 settembre 2017 al 31 luglio 2018
Target: giovani tra i 18 e i 30 anni residenti sul territorio UE con conoscenza della lingua inglese, preferibili abilità artistiche o sportive
Scadenza: 30 maggio 2017. Inviare CV e lettera di motivazione in inglese a elisa.squarzoni@iboitalia.org
Il progetto Volunteering in rehabilitation centre for disabled children coinvolgerà i volontari nel sostenere gli assistenti, educatori e terapisti delle diverse unità. Nello specifico:
- Ippoterapia: i volontari aiuteranno a preparare i cavalli per le sessioni e prendersi cura di loro dopo le sessioni, assistere terapisti e bambini. (I volontari non devono aver paura degli animali ed essere disposti a lavorare con loro. Le sessioni sono tutto l’anno, anche in inverno).
- Arte: qui i volontari avranno la possibilità di interagire con la maggior parte adolescenti che hanno terminato o stanno per terminare l’istruzione scolastica.
- Prendersi cura dei bambini e dei giovani durante i loro spostamenti fra i vari luoghi del centro.
Dove: Centro “Helenów" vicino a Varsavia
Quando: settembre 2017 - giugno 2018
Target: giovani tra i 18 e i 30 anni residenti sul territorio UE, preferibile formazione o esperienza in ambito educativo e/pedagogico; abilità atistiche; esperienza con minori disabili.
Preferibile attitudine al contatto con cavalli.
Scadenza: 30 giugno 2017. Inviare CV e lettera di motivazione in inglese a elisa.squarzoni@iboitalia.org
Il progetto Kohila Vallavalitsus impegnerà i volontari in diverse strutture locali che propongono attività educative per minori (dai 2 ai 17 anni), nello specifico un centro giovanile, un asilo, un complesso sportivo, un club per eventi culturali
Dove: Kohila (piccolo comune rurale vicino a Tallinn)
Quando: da novembre 2017 a novembre 2018
Requisiti: giovani tra i 18 e i 30 anni residenti sul territorio UE con conoscenza della lingua inglese, esperienze con bambini o adolescenti, spirito di iniziativa
Scadenza: 30 giugno 2017.Inviare CV e lettera di motivazione in inglese a elisa.squarzoni@iboitalia.org