Aperta fino al 28 febbraio 2026 la call per la selezione di iniziative guidate da giovani o incentrate su giovani nei 12 paesi del progetto europeo.
opportunità
Gennaio 2026
DiscoverEU: online i risultati della tornata autunno 2025
Sono online i risultati dell'ultima tornata del concorso che permette ai neo diciottenni di vincere un pass per viaggiare gratuitamente in treno in tutta Europa.
Dicembre 2025
Volontariato internazionale con l'Interreg Volunteer Youth
Diverse posizioni di volontariato retribuito sono aperte nell'ambito di diversi programmi Interreg con sede in diverse città europee.
Tirocini retribuiti all'Istituto Europeo per l'Uguaglianza di Genere
Fino al 7 gennaio 2026 sono aperte le candidature per un periodo di stage presso l'Agenzia dell'UE che si occupa di contribuire a rafforzare e promuovere l'uguaglianza di genere.
Novembre 2025
Together we're better: ESC in Turchia nel settore dei media
La fondazione Bulbulzade è alla ricerca di volontari per un progetto del Corpo europeo di Solidarietà a Gaziantep nel settore dei media e dell'attivismo sociale.
Ottobre 2025
DiscoverEU: al via dal 30 ottobre la call autunnale 2025
Online le candidature per DiscoverEU, l'iniziativa europea per neo maggiorenni che mette in palio biglietti gratuiti per esplorare l'Europa in treno.
Tirocini Schuman: candidature aperte al Parlamento europeo
Fino al 31 ottobre 2025 è possibile candidarsi per la sessione di tirocini Schuman al Parlamento europeo da marzo a luglio 2026
Corpo Europeo di Solidarietà: progetto a Gaziantep in Turchia
L'associazione Scambi Europei è alla ricerca di 4 volontari per un progetto di solidarietà ESC a Gaziantep (Turchia) per il mese di giugno 2026.
Settembre 2025
Puzzle of time: progetta un'escape room in un castello francese
Si terrà dal 18 ottobre al 2 novembre 2025 nel Castello des Prureaux lo Scambio giovani Erasmus+ che coinvolgerà i partecipanti nella creazione di un'escape room.
Segretariato generale del Consiglio dell'UE: aperte le candidature per tirocini retribuiti
Aperte fino al 24 settembre le candidature per la sessione di tirocini retribuiti di febbraio 2026 presso il Segretariato generale del Consiglio dell'Unione europea.