26 settembre Giornata europea delle Lingue

Invito ai giovani a partecipare con un video sull'importanza delle lingue

Nell'Anno europeo dei Giovani, la Commissione europea  li invita a partecipare alla Giornata europea delle lingue con un breve video di massimo 20-30" da inviare entro il 12 agosto alla Commissione.

La Giornata europea delle lingue, che si celebra il 26 settembre, è l’iniziativa annuale dedicata alla diversità linguistica in Europa e alla valorizzazione sull’apprendimento e insegnamento delle lingue. Anche quest'anno sarà un evento online, dalle 12.00 alle 14.00 e i video prodotti saranno condivisi con le voci e le lingue di tutta Europa.

Per partecipare si deve rispondere ad alcune semplici domande: Cosa sono per te le lingue? Quali sono i vantaggi dell’essere capaci di comunicare in più lingue? Qual è il valore della diversità linguistica in Europa?
È molto semplice:

  • Registra un video nella tua lingua della durata massima di 20-30″ con una frase o una risposta alle domande citate sopra, sul valore e i vantaggi del plurilinguismo. ( Alcuni esempi: “per me le lingue sono ponti” – “per me le lingue sono ricchezza” – “il multilinguismo mi ha cambiato la vita perché.. ” – “Le lingue sono importanti per me perché …)
  • Inserisci nella mail di invio la traduzione in inglese di quello che hai detto in modo che sia possibile utilizzarla poi per inserire i sottotitoli a cura della Commissione europea
  • Invialo via email a questo indirizzo:
    Anna.SOLE-MENA@ec.europa.eu
  • Entro il 12 agosto

Altre informazioni sul sito della Giornata europea delle Lingue.

 

Scroll to top of the page