A Firenze il Festival della Transizione Ecologica

Il 1 ottobre alle Murate una giornata di iniziative organizzata da Il villaggio dei Popoli dedicata alla transizione ecologica

Il 1 ottobre 2022 si terrà a Firenze, nella splendida cornice delle Murate, il Festival della Transizione Ecologica: una giornata di talk, dibattiti, laboratori, musica e incontro per approfondire uno dei temi centrali della nostra attualità.

Il Festival nasce da un'iniziativa de Il Villaggio dei Popoli in collaborazione con l'Ufficio Sostenibilità e EUROPE DIRECT del Comune di Firenze e con il contributo di Unicoop Firenze, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Soci e Socie di Banca Etica di Firenze, AltroMercato Energia, CESVOT e COOB.

La giornata ha come obiettivo principale quello di creare una rete tra associazioni, imprese e altri soggetti che vi prenderanno parte, creando così un primo passo per successive azioni ed interventi sul territorio.

Nel corso del Festival della Transizione ecologica le cittadine e i cittadini avranno la possibilità di seguire iniziative ed attività che affrontano aspetti diversi, dando così l'opportunità di approfondire la complessità in tutte le sue sfaccettature: dall'alimentazione e produzione alimentare all'approvvigionamento energetico, dall'economia alle grandi tematiche dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale.

Gli argomenti saranno presentati e discussi in convegni, seminari e tavole rotonde ad ingresso libero, suddivisi fra mattina e pomeriggio. Per il programma dettagliato, consultare il sito de Il Villaggio dei Popoli in allegato.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page