A Firenze il Festival della Transizione Ecologica

Il 1 ottobre alle Murate una giornata di iniziative organizzata da Il villaggio dei Popoli dedicata alla transizione ecologica

Il 1 ottobre 2022 si terrà a Firenze, nella splendida cornice delle Murate, il Festival della Transizione Ecologica: una giornata di talk, dibattiti, laboratori, musica e incontro per approfondire uno dei temi centrali della nostra attualità.

Il Festival nasce da un'iniziativa de Il Villaggio dei Popoli in collaborazione con l'Ufficio Sostenibilità e EUROPE DIRECT del Comune di Firenze e con il contributo di Unicoop Firenze, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Soci e Socie di Banca Etica di Firenze, AltroMercato Energia, CESVOT e COOB.

La giornata ha come obiettivo principale quello di creare una rete tra associazioni, imprese e altri soggetti che vi prenderanno parte, creando così un primo passo per successive azioni ed interventi sul territorio.

Nel corso del Festival della Transizione ecologica le cittadine e i cittadini avranno la possibilità di seguire iniziative ed attività che affrontano aspetti diversi, dando così l'opportunità di approfondire la complessità in tutte le sue sfaccettature: dall'alimentazione e produzione alimentare all'approvvigionamento energetico, dall'economia alle grandi tematiche dei cambiamenti climatici e del riscaldamento globale.

Gli argomenti saranno presentati e discussi in convegni, seminari e tavole rotonde ad ingresso libero, suddivisi fra mattina e pomeriggio. Per il programma dettagliato, consultare il sito de Il Villaggio dei Popoli in allegato.

Scroll to top of the page