A lezione di fondi europei

Un ciclo di tre lezioni online e gratuite per avvicinarsi al complesso mondo dei finanziamenti comunitari

"A lezione di fondi europei" è un ciclo di incontri, online e gratuiti, organizzati da Europe Direct Firenze per dare a tutte e a tutti la possibilità di avvicinarsi al complesso mondo dei finanziamenti comunitari.

Si tratta infatti di un tema articolato, troppo spesso considerato per "soli addetti ai lavori": con questo corso Europe Direct Firenze vuole fornire alle cittadine e ai cittadine i primi strumenti per orientarsi, in modo che siano poi in grado di approfondire e ricercare informazioni sulla base delle proprie necessità e dei propri interessi.

Inizieremo lunedì 7 giugno, ore 15:30, con una panoramica generale sui fondi europei delineata da Iole Gallego di Europe Direct Firenze: cosa sono, come si articolano e che funzione hanno.
Mercoledì 16 giugno, ore 12:00, approfondiremo il tema dei fondi indiretti della Regione Toscana, grazie alla preziosa partecipazione di Simona Bernardini (AdG POR FESR Regione Toscana), Carla Lazzarotto (AdG PSR FEASR Regione Toscana), Mara Sori (AdG Interreg Italia-Francia Marittimo Regione Toscana) e Alessia Zagli (AdG POR FSE Regione Toscana).
Infine, lunedì 21 giugno alle ore 15:30, parleremo di fondi diretti, focalizzandoci sul programma Erasmus+, grazie alla partecipazione di Roberta Ceci (referente Eurodesk e Punto giovani Gorizia).

Ogni incontro avrà la durata di circa un'ora e mezzo, compreso il tempo per le domande dei partecipanti.

Per iscriversi, mandare una mail a europedirect@comune.fi.it indicando nome e cognome e se interessati a tutti e tre gli incontri o solo ad alcuni. Riceverete direttamente il link per partecipare.