“Active lifestyles for a better planet”: scambio giovani su sport e sostenibilità ambientale

Youth Exchange Erasmus+ in programma a novembre sull'isola di Cipro

L'associazione Eurosud è alla ricerca di partecipanti per lo scambio di giovani Erasmus+ "Active lifestyles for a better planet", in programma da lunedì 17 a domenica 23 novembre 2025, a Cipro.
Le attività si svolgeranno prevalentemente utilizzando l'approccio dell'educazione non formale, attraverso workshop creativi, attività pratiche e di confronto, discussioni e cene interculturali vengono affrontati il tema dello sport e della sostenibilità ambientale, con l'idea che il benessere personale e quello del pianeta siano strettamente collegati.

Il progetto è rivolto a giovani di età compresa fra 17 e 30 anni, provenienti da 5 paesi, oltre l'Italia, Spagna, Turchia, Lituania, Serbia e Repubblica Ceca.

Le spese di vitto, alloggio (struttura dedicata: Mayfair Hotel di Cipro) e 2 coffee breaks sono finanziate dal programma Erasmus+. Il contributo di partecipazione per l'associazione di invio pari a 50 euro. Si precisa che la quota copre le spese di gestione del progetto, invio documenti in originale Youth-pass e spese di pubblicazione call su website, oltre alle attività locali svolte dall'associazione.​

I costi di viaggio sono rimborsati fino ad un massimo di 309 euro complessivi, andata e ritorno. Non è prevista una data di scadenza per le candidature, ma le selezioni vengono chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l'infopack e il modulo di candidatura, al link in allegato.

(t.z.)

Scroll to top of the page