Youth4Regions è il programma con cui la Commissione europea si rivolge a giovani (o aspiranti) giornalisti
Youth4Regions è il programma con cui la Commissione Europea aiuta gli studenti di giornalismo e i giovani professionisti del settore a scoprire cosa fa l'Unione nella loro regione. Un'occasione unica per evidenziare qul filo rosso che collega il livello europeo a quello dei territori che viviamo, per far conoscere a tutti come è che l'Unione arriva nella nostra quotidianità.
Il programma offre ai partecipanti opportunità uniche: questi potranno infatti seguire dei corsi di giornalismo e di politiche regionali europee, avranno inoltre la possibilità di lavorare sotto il tutoraggio di giornalisti professionisti del proprio paese nell'ambito della Settimana delle regioni dell'UE e di visitare le istituzioni europee in qualità di giornalisti.
La Commissione europea coprirà tutte le spese di partecipazione per i giovani giornalisti selezionati.
Quindi, se hai tra i 18 e i 30 anni e sei uno studente di comunicazione o giornalismo o anche un giovane giornalista alle prime armi, questa è un'opportunità da non perdere! Le iscrizioni apriranno il prossimo 11 aprile e sarà possibile candidarsi fino all'11 luglio 2022.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.