Aperte le candidature all'European Prize for Women Innovators

Fino al 27 settembre è possibile candidarsi al Premio europeo per le Donne Innovatrici, il riconoscimento rivolto alle imprenditrici europee.

L'edizione 2023-2024 dell'European Prize for Women Innovators (Premio europeo per le Donne Innovatrici) è stato implementato dall'European Innovation Council e dall'European Institute for Innovation & Technology con ben 9 premi messi a disposizione delle imprenditrici in Europa.

Il Premio celebra infatti le donne in Europa che si sono fatte strada nel mondo dell'imprenditoria grazie alle proprie idee innovative. Il contest è aperto a donne che vivono nei paesi membri dell'UE o in quelli associati del programma Horizon Europe che hanno fondato un'impresa innovativa da almeno due anni. Queste possono candidarsi per una delle tre seguenti categorie:

  • Women Innovators, con in palio il primo premio da 100.000 euro e il secondo e il terzo rispettivamente da 70.000 e 50.000
  • Rising Innovators, rivolta alle giovani promesse sotto i 35 anni che vede il primo premio di 50.000 euro e il secondo e il terzo rispettivamente di 30.000 e 20.000
  • EIT Women Leadership Awards, che premia le migliori donne leader della community EIT con un primo premio da 50.000 euro e il secondo e il terzo rispettivamente di 30.000 e 20.000.

Le candidature saranno valutate sulla base dei seguenti criteri:

  • Innovazione rivoluzionaria: l'impresa o organizzazione fondata o co-fondata dalla candidata è portatrice di un'innovazione rilevante nei paesi del contest.
  • Impatto: l'innovazione risponde ad un bisogno o a una sfida reale, con significativi benefici per le persone o per il pianeta
  • Ispirazione: la candidata è una leader che svolge un ruolo chiave nel percorso di successo dell'impresa. Una donna che è role model per donne e ragazze.

Le candidature sono aperte fino alle 17:00 del 27 settembre 2023. Per maggiori informazioni e per candidarsi, visitare il sito ufficiale dell'European Prize fot Women Innovators in allegato.

(d.g.)

Scroll to top of the page