Avviso bando contributi EUROPE DIRECT Firenze 2024

Procedura di selezione per individuare progetti, attività, eventi da realizzare nell'ambito del Piano di Comunicazione 2024 di EUROPE DIRECT Firenze.

È aperto l'avviso per la selezione di progetti da realizzare nell'ambito delle attività di comunicazione di EUROPE DIRECT Firenze per l'anno 2024. Possono partecipare al presente Avviso tutti quei soggetti attivi nel territorio del Comune di Firenze quali associazioni culturali, enti no profit pubblici e privati, società cooperative a mutualità prevalente (art. 2512 codice civile), associazioni di promozione sociale, di volontariato e le imprese sociali che lavorano sulle tematiche di rilevanza europea indicate nel bando con la finalità di veicolare le priorità di comunicazione, i programmi e le politiche dell’Unione Europea sul territorio fiorentino. In particolare, come indicato nel bando, le proposte potranno trattare una o più delle seguenti tematiche:

• cittadinanza attiva, inclusione e coesione sociale
  • i giovani e l'Europa
  • transizione ecologica e sostenibilità. Il futuro dell'agricoltura
  • la trasformazione digitale e l'uso dell'intelligenza artificiale
  • l'Europa dei diritti
  • i fondi europei e la loro positiva ricaduta sul territorio

I progetti selezionati saranno inseriti in una graduatoria e potranno ricevere un cofinanziamento dell'80% fino a 4.000 euro. I progetti dovranno essere realizzati entro il 31 dicembre 2024.

Le proposte potranno essere presentate a partire dalle ore 14:00 di martedì 3 settembre 2024 fino alle ore 12 di venerdì 20 settembre 2024.
La domanda di partecipazione, unitamente alla documentazione richiesta, dovrà essere presentata esclusivamente in modalità digitale dal legale rappresentante del soggetto richiedente o da parte di un soggetto delegato, mediante identità digitale SPID, CIE o CNS all'indirizzo web indicato in allegato.

Per questioni relative alla compilazione della domanda o al caricamento degli allegati sulla piattaforma digitale è possibile rivolgersi a Lara Attademo ai seguenti recapiti: 055 262 5438
e lara.attademo@comune.fi.it.

Per domande inerenti al contenuto dell'avviso è possibile rivolgersi, esclusivamente via email, a Stefania Pancini (stefania.pancini@comune.fi.it) e a Rosanna Severino (rosanna.severino@comune.fi.it).

Testo dell'avviso e modulistica in allegato