Bando per la comunicazione della politica di coesione

Rivolto a media, università, organizzazioni non profit, enti pubblici

La Direzione Generale REGIO della Commissione europea ha bandito un invito a presentare proposte con lo scopo di promuovere e favorire una migliore comprensione del ruolo della politica di coesione nel sostegno a tutte le regioni dell'UE e di aumentare la consapevolezza dei progetti finanziati dall'UE e del loro impatto sulla vita delle persone.

La politica di coesione è la politica che l’Unione attua per ridurre le disparità di sviluppo fra le regioni degli Stati membri, attraverso l'utilizzo degli strumenti dei Fondi Strutturali e di Investimento (SIE), rappresentando così la principale politica di investimento dell’Unione e una delle sue più concrete espressioni di solidarietà.

Il bando intende quindi promuovere la conoscenza della politica di coesione e incoraggiare un dialogo aperto con i cittadini sulla politica stessa, sui risultati e ruolo nel realizzare le priorità politiche dell'UE e il suo futuro.

A chi si rivolge il bando: media (televisioni, radio, stampa etc.), università e istituzioni attive nell'educazione, centri di ricerca e think-tanks, organizzazioni non profit, enti privati ed enti pubblici (nazionali, regionali e locali).

Scadenza: 11 gennaio 2022 ore 13:00.

In allegato il bando e il link della DG REGIO