L'associazione Scambi Europei è alla ricerca di 4 volontari per un progetto di solidarietà ESC a Gaziantep (Turchia) per il mese di giugno 2026.
L'associazione Scambi Europei è alla ricerca di volontari tra i 18 e i 30 anni dall'Italia per il mese di giugno 2026 per un progetto di European Solidarity Corps volunteering team gestito da GEGED (Gaziantep Training and Youth Association), un’associazione no-profit che si occupa di tematiche sociali per adulti e bambini nella città turca di Gaziantep.
I volontari saranno coinvolti nella promozione e nell'organizzazione di attività rivolte a bambini e giovani (rifugiati e non) della città, diffondendo valori di interesse sociale, culturale ed ambientale, con attività che spaziano dal contrasto al cambiamento climatico all’uguaglianza di genere, dalla xenofobia all’educazione alla salute e tanto altro ancora.
Il progetto potrà infatti spaziare dalla promozione di campagne e workshop inerenti la mission dell’associazione, ad attività di insegnamento alternate ad ore di gioco con i bambini svantaggiati (non esclusivamente e non per forza rifugiati), passando per un progetto nell’ospedale oncologico dove si trovano i bambini affetti da leucemia, fino ai club in inglese e progetti ambientali o progetti con le donne curde.
Ai candidati è richiesta, oltre ad un forte interesse per i temi del progetto, una discreta conoscenza orale della lingua inglese. Nella selezione, sarà data precedenza alle candidate e ai candidati con minori opportunità (economiche, geografiche, ecc...).
Per maggiori informazioni e candidature, consultare la pagina del progetto e l'Infopack al link in allegato.
(d.g.)