Corpo Europeo di Solidarietà: "The Evergreen Project" cerca volontari appassionati di attività in ambito ecologico

Sono previsti vitto e alloggio, il rimborso del viaggio e un pocket money

L'associazione no profit "The Evergreen Project" è attiva nell'organizzazione e realizzazione di progetti in ambito sostenibilità attraverso la creazione di luoghi ecologici e autosufficienti, per questo è alla ricerca di 6 giovani europei, di età compresa fra i 18 e i 30 anni, da inserire nel progetto "The Evergreen Project, eco-community kick start" in Grecia (Anavra, Fthiotis), finanziato dal Corpo Europeo di Solidarietà.

L'obiettivo principale del progetto è creare un ambiente armonioso con un forte focus sul benessere per realizzare un eco-villaggio autosufficiente. I volontari avranno l'opportunità di partecipare a diverse attività dalle pratiche di yoga alla coltivazione biologica seguendo i principi della permacultura, dalla lavorazione del legno alla gestione sostenibile delle risorse forestali, fino all'implementazione di sistemi per la gestione dell'acqua e dei rifiuti.

Per i volontari è previsto il rimborso di vitto e alloggio, del viaggio andata e ritorno (fino ad un massimale) e di un pocket money. Il periodo di svolgimento del progetto ha una durata totale di 21 settimane, da lunedì 1 aprile a domenica 1 settembre 2024. Il progetto si svolge in lingua inglese, per questo è necessaria una conoscenza di base della lingua. La scadenza per la presentazione delle candidature è programmata per domenica 31 marzo 2024
  
Per maggiori informazioni e l'invio della candidatura è possibile accedere al sito del Corpo Europeo di Solidarietà al link in allegato.

(t.z.)

Scroll to top of the page