"Corri la vita 2024": la squadra dell'Agenzia nazionale Erasmus+ Indire

Aperte le iscrizioni per la squadra Erasmus+ Indire ai nastri di partenza della più grande manifestazione sportiva e solidale in Italia

L'Agenzia nazionale Erasmus+ Indire partecipa per il sesto anno consecutivo a "Corri la vita", con spirito di solidarietà verso una causa importante, la cui componente etica è un elemento che la avvicina ai valori di inclusione e di solidarietà, propri del Programma Erasmus+. L'evento benefico è in programma domenica 29 settembre 2024, con partenza alle ore 9.15 dal Parco de Le Cascine, in piazzale Lincoln a Firenze.

La squadra Erasmus è composta da studenti, insegnanti, alunni, professori e tutte le persone legate al Programma Erasmus+ che vogliono prendere parte all'evento.

Per entrare nella squadra Erasmus occorre:
· Iscriversi all'evento nella pagina web di Corri la vita (link in allegato);
· Comunicare a Erasmus+ Indire il numero di iscrizione (link in allegato);
· Partecipare domenica 29 settembre 2024 a Corri la vita e ritirare il pacco gara allo stand Erasmus+ Indire nel Parco delle Cascine a Firenze, piazzale Lincoln, con i gadget del Programma;
· Correre nella squadra Erasmus! Il primo al traguardo riceve il premio Erasmus;

Inoltre, la corsa si svolge nella Settimana europea dello Sport e rappresenta un'importante occasione per creare un legame solido tra il mondo dello sport e quello dell'istruzione in chiave europea, che consente di disseminare e valorizzare le esperienze dei protagonisti Erasmus.

Nel giorno dell'evento, l'Agenzia è presente anche con un punto informativo aperto a chiunque voglia conoscere più da vicino le opportunità di Erasmus+, dove è possibile ricevere alcuni gadget del programma.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito web dell'Agenzia.

(t.z.)

Notizie correlate

Scroll to top of the page