Dal 9 al 12 giugno il Festival del Nuovo Bauhaus Europeo

Al via il primo Festival europeo che per celebrare e condividere i valori del Nuovo Bauhaus Europeo

Parte a giorni l'evento unico del primo Festival del Nuovo Bauhaus europeo che per 4 giorni coinvolgerà creativi, relatori, artisti, design in incontri, dibattiti, spettacoli artistici, mostre, eventi in forma ibrida, sia in presenza che online, da Bruxelles, con anche eventi collaterali in tutta l’UE e in varie parti del mondo.  

ll Nuovo Bauhaus Europeo è un progetto ambientaleeconomico e culturale che mira a combinare design, sostenibilità, accessibilità e investimenti per contribuire alla realizzazione del Green Deal europeo, la grande "riforma verde" che punta a far diventare l’Europa il primo continente ad impatto climatico zero entro il 2050.

I temi principali del Festival sono la bellezza, la sostenibilità e l'inclusività e si declinerà nelle seguenti attività:

  • La Fiera: per esporre e presentare progetti e prototipi che riflettano e sostengano i valori del Nuovo Bauhaus europeo. 
  • La Festa: un programma culturale che unisce cultura, arte e convivialità celebrando, libertà di espressione con idee e visioni radicali, innovative, dirompenti.
  • Il Forum: per scambiare opinioni e discutere i temi relativi al nuovo Bauhaus europeo: sostenibilità, obiettivi climatici, circolarità, inquinamento zero, estetica della biodiversità etc.

Per seguire il programma e scoprire gli eventi registratevi al sito indicato.

Scroll to top of the page