Development of Emotional Intelligence: seconda mobilità in Romania dall’1 all’8 maggio

L’Associazione Network senza confini APS seleziona partecipanti per la seconda mobilità dal progetto Erasmus+ KA220-SCH “Development of Emotional Intelligence” (DEI), coordinato dal Liceul Tehnologic Costești in Romania.

In programma dall’1 all’8 maggio 2026 presso il Theoretical High School di Costești (Romania), il secondo appuntamento del progetto Erasmus+ “Development of Emotional Intelligence” (DEI) esplora i temi dell’intelligenza emotiva, della biomimetica, della cooperazione internazionale e dell’arte.

In continuità con il percorso già avviato durante la mobilità ospitata in Italia e realizzata in collaborazione con il Comune di Chianciano Terme, il Museo Archeologico Etrusco e le Terme Theia, la nuova call prevede il coinvolgimento di 6 studenti residenti in Italia (dai 13 ai 17 anni di età) e 2 docenti con il ruolo di accompagnamento, facilitazione e supporto.

Un'esperienza di educazione non formale che prevede varie attività, tra cui lavori di gruppo, workshop tematici, visite educative sul territorio e momenti di riflessione e confronto. 

Tutte le spese per i partecipanti selezionati sono coperte dal progetto. Gli interessati possono inviare una breve lettera motivazionale all’indirizzo e-mail: networksenzaconfini@gmail.com.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare l'infopack in allegato. 

Scroll to top of the page