Quattro workshop che coinvolgeranno associazioni del territorio e digital activist, giovani che usano (anche) i social network per portare avanti le proprie idee.
Digital Activism: generare cambiamento fra digitale e reale è un progetto realizzato dall'associazione Ed-Work con il supporto di EUROPE DIRECT Firenze. L'obiettivo è generare un cambiamento fra digitale e reale, passando dalla rete alla realtà, coinvolgendo in incontri/workshop le associazioni del territorio e i giovani digital activists che diffondono contenuti sui temi sociali con gli strumenti dei social network.
A partire da martedì 7 novembre, saranno organizzati 4 workshop che hanno che permetteranno ad associazioni, giovani ed attiviste e attivisti digitali di incontrarsi e confrontarsi in momenti di riflessione partecipata su alcuni temi centrali di particolare interesse per i giovani.
Tutti gli incontri, che avranno luogo presso Spazio CO-STANZA (via del Ponte alle Mosse 32 r, Firenze), si articoleranno in due momenti: una prima parte di approfondimento e formazione pensato per le volontarie e i volontari delle associazioni del territorio e una seconda aperta a tutte e tutti gli interessati.
Tutti gli incontri sono gratuiti ed è richiesta l'iscrizione dal modulo in allegato.
(i.g.)
Programma
7 novembre: Discriminazioni e stereotipi di genere
Alessia Dulbecco, pedagogista, counsellor e formatrice esperta in DE&I (Diversity, Equality & Inclusion);
Associazioni promotrici della Casa delle Donne di Firenze
14 novembre: Transizione ecologica e ambientalismo
Zoe Tartaro ed Emanuele Rippa, Fridays for Future Firenze
Marirosa Iannelli, Italian Climate Network
21 novembre: Emarginazioni e discriminazioni razziali
DEI, Futuro Antirazzista;
Kaaj Shilya @danceofoya
28 novembre: Diritti di giovani e adolescenti
Paolo Notarnicola, Portavoce Rete Degli Studenti;
Chiara Ammendola e Giuseppe Cassarà, @dealogando