Educazione degli adulti: seminario Erasmus+ in Spagna

L'Agenzia nazionale Erasmus+ Indire seleziona 4 partecipanti per un seminario che si terrà a novembre 2024

Tra l'11 e il 13 novembre 2024 si terrà a Alcalà de Henares in Spagna il seminario internazionale "Good practices in the implementation of Adult Learner Mobility". Il seminario è organizzato dalla SEPIE (Agenzia nazionale spagnola Erasmus+) in collaborazione con l’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire.

L'Agenzia italiana seleziona 4 partecipanti alla mobilità per il nostro paese: l'obiettivo del seminario è quello di promuovere la conoscenza dei vantaggi della mobilità degli adulti, sia per i partecipanti che per le istituzioni, delineando le fasi e le strategie di attuasione e breve e lungo termine.

L'evento sarà l'occasione per presentare e condividere esperienze e buone pratiche promosse dalle organizzazioni e dalle istituzioni che aderiscono a Erasmus+: la creazione di nuove reti, lo scambio di informazioni e collaborazioni e l'attivazione di contatti con organizzazioni di altri paesi è sono alcuni degli obiettivi fondamentali del programma Erasmus+.

Il seminario si terrà ad Alcalà de Henares dall'11 al 13 novembre 2024 e vedrà la partecipazione di 50 persone attive nel settore dell'educazione degli adulti.
Le spese di vitto e alloggio sono coperte dall'organizzazione, le spese di viaggio saranno rimborsate al 95% dall'Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire.

Per candidarsi è necessario inviare il modulo, compilato in italiano o in inglese, compilare il modulo in lingua inglese o in italiano e inviarlo all’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire:

  • a mezzo PEC con sottoscrizione tramite firma digitale: erasmus_plus@pec.it
  • tramite raccomandata da spedire all’indirizzo: Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, Via Cesare Lombroso 6/15, 50134, Firenze

Le candidature devono essere inviate entro le ore 23.59 del 25 Luglio 2024.

Per maggiori informazioni e candidature, visitare il sito ufficiale.

(d.g.)

Scroll to top of the page